Sei il visitatore numero

© 2016 By Sampi

  • Flickr Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • YouTube Classic

Chi è un Bambela? I dizionari della lingua italiana lo ignorano. Risponde il Dizionario dell’italiano ticinese, grigionese, e federale.

 

Bambela: baggiano, citrullo, babbeo.

 

I Bambela nascono ufficialmente nel 2010 da un gruppo di amici di lunga data, legati, tra le altre cose, dalla voglia di divertirsi, soprattutto nel periodo carnascialesco. L’idea di creare un gruppo di carnevale è stata la naturale conseguenza della positiva esperienza avuta nel 2009, dove il gruppo sfilò (seppur in maniera non del tutto ufficiale) al grande corteo domenicale del Rabadan. In quell’occasione, per festeggiare l’anniversario del 50° dalla nascita dei Puffi, i Bambela si trasformarono nelle simpatiche creature blu.

 

Il comitato è composto da sette persone provenienti principalmente dal Bellinzonese. A loro sono affidati compiti organizzativi, creativi, logistici e finanziari al fine di un efficiente ed efficace funzionamento del gruppo. Complessivamente il gruppo Bambela, seppur sia stato fondato di recente, può vantare un numero considerevole di membri e comparse (oltre 60 persone).

 

Dal 14 agosto 2012 I Bambela sono gemellati col simpaticissimo gruppo degli Amici di Ghirone.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now