top of page

Peppa tencia Bambela

20181118_172828.jpg
IMG-20190604-WA0006.jpg

2016

Vincitrice: Silvia Zingg

 

Motivazione della giuria: Silvia ha saputo ignorare gli avvertimenti lanciatigli dal suo fisico presentandosi comunque all'appuntamento col trucco, salvo poi cedere sul più bello ed andare mestamente a casa a pochi minuti dall'inizio del corteo. Grande Silvia!

2017

Vincitrice: Nadia Turba

 

Motivazione della giuria: Nadia si è fatta beffa delle raccomandazioni del comitato sull'utilizzo responsabile di WhatsApp, postando molti messaggi utili ed interessanti e, non da ultimo, facendo pubblicità elettorale in vista delle comunali per la Nuova Bellinzona.

​

Menzione d'onore: Cristina Tamagni

 

Motivazione della giuria: Cristina ha saputo distinguersi per l'enorme zelo dimostrato in atelier diventando in breve tempo una persona di riferimento per Ernesto. Davvero notevole per essere il primo anno di affiliazione al gruppo! 

Purtroppo però anche lei è cascata più volte nell'abuso della chat di WhatsApp pubblicando bufale e panzane varie ;-) 

Come dimenticarsi dell'invito a donare il sangue per una bambina malata..

2018

Vincitrice: Loredana Fargeon

 

Motivazione della giuria: se è vero che la fortuna è cieca, in compenso la sfiga ci vede benissimo! Nel caso della nostra Loredana oltre a vederci benissimo ha pure indossato binocoli e visori notturni. Non è da tutti infatti, iscriversi con gioia al nostro gruppo, essere ansiosi di cominciare i lavori e poco tempo dopo... rompersi una gamba! Il premio è dunque meritato e va visto come un incoraggiamento a Loredana a non mollare, l'edizione 2019 l'attende!

​

​

Menzione d'onore: Daniela Huber

 

Motivazione della giuria: Daniela pensava probabilmente di poter reggere il confronto con i giovincelli e nella serata di apertura del Rabadan si era messa in testa di fare il giro di tutti i bar e le tendine...le cronache non riportano se la missione sia stata compiuta, ma quel che è certo che una tendina in particolare l'ha visitata: quella medica!

2019

Vincitore: Andrea Huber

​

Motivazione della giuria: in comitato erano molti anni ormai che ci si chinava a riflettere su quali fossero gli elementi essenziali per poter puntare alla vittoria. Si era provato ad usare colori cangianti, musiche accattivanti, materiali costosi ed elaborati...ma niente, la vittoria sfuggiva sempre. Finché un membro di comitato ha preso altre strade, dando le dimissioni dal gruppo  e come per magia...bum! Vittoria a Bellinzona e secondo posto a Biasca.

Caro Andrea, ci abbiamo messo quasi dieci anni ma alla fine abbiamo capito...avevamo la Peppa Tencia in casa!

​

​

Menzione d'onore: nessuna.

 

​

Please reload

bottom of page